
Un nuovo portale d’informazione per valorizzare e promuovere adeguatamente una realtà in crescita, viva, con tanta voglia di continuare ad emergere.
PergolaInforma nasce con l’obiettivo di informare sulla realtà pergolese, senza tralasciare il resto dell’entroterra finora rimasto troppo emarginato. Non mancheranno notizie provinciali.
L’idea è di un gruppo di amici, guidati dal consigliere provinciale Antonio Baldelli e dal consigliere comunale Luca Castratori.
A realizzarlo lo studio Zarri Comunicazione srl di Fano.
Pergola in vetrina. Il sito, dinamico e moderno, è stato realizzato con l’intento di dare risalto alla città a 360 gradi. Grazie alla sezione A Pergola si potranno conoscere la storia, le bellezze da visitare, i numerosi e squisiti prodotti tipici da degustare e, molto presto, le strutture ricettive dove poter soggiornare.
E chi vorrà potrà vedere Pergola dal vivo grazie alla webcam!
Radio ufficiale del sito è Radio Ananas che da un link posizionato nella home page si potrà ascoltare in diretta digitale.
Tante le notizie, fresche ed aggiornate, su quanto accade in città. Informazioni sull’attività dell’amministrazione comunale ma anche delle numerose associazioni che operano nel territorio, sempre corredate da foto.
Una sezione a parte è stata creata per gli eventi. Una scelta necessaria perchè negli ultimi anni le manifestazioni si sono moltiplicate riscuotendo sempre un enorme successo di pubblico e critica. E, ovviamente, tra queste, uno spazio ad hoc l’avrà la Fiera del Tartufo, da quest’anno evento a carattere nazionale che, nelle ultime quattro edizioni, ha avuto una media di oltre 50mila visitatori.
Si potrà rimanere informati anche su quanto accade nel resto della provincia, basterà cliccare nella sezione In Provincia dove si è deciso di inserire periodicamente anche le offerte di lavoro. Un servizio molto utile soprattutto per i tanti giovani in cerca di una occupazione.
Per un’informazione al passo coi tempi, snella e piacevole, le notizie saranno molto spesso corredate da video, sempre visibili in home page.
E molto presto verranno comunicate altre interessanti novità!
Non vi rimane che seguirci su www.pergolainforma.it!
Una risposta to “Nasce PergolaInforma per dare voce all’entroterra”
3 ottobre 2013
Fausto BruniChe grande movimento di idee e di iniziative che aiutano i residenti ed anche gli emigrati che così riescono a mantenere un legame con i luoghi natii. Grazie a tutti.