
È una Pergolese incredibilmente sfortunata quella che torna a mani vuote dalla trasferta di Grottammare.
La squadra di mister Guiducci gioca infatti un ottimo calcio stazionando per tutta la gara nella metà campo avversaria e creando un quantitativo ingente di occasioni da rete.
Viene però punita da un paio di sbavature del proprio portiere che permettono agli avversari, altrimenti mai stati pericolosi, di realizzare due reti. Il Grottammare passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Pergolese spinge costringendo il Grottammare a difendersi in maniera scomposta, tanto che è il palo a salvare la porta locale da un clamoroso autogoal sul traversone di Bucefalo. È sicuramente il portiere locale Beni, autore di ben tre miracoli, il migliore in campo. Nel secondo tempo la Pergolese riesce a pareggiare con Turchi che conclude un’ottima combinazione tra Bucefalo e Cinotti. Ma i locali tornano in vantaggio realizzando un calcio di rigore provocato dal portiere pergolese Latini. La Pergolese cerca ancora il pareggio ma questa volta è la traversa a negare a Copa il goal.
PERGOLESE 4-3-3
Latini, Righi (Guerra) Copa Vitali N. Berardi, Morganti (Vitali C.) Carbonari Lanzi (Chiarucci), Turchi Cinotti Bucefalo
A disp. Lattanzi, Anastasi, Sabbatucci, Riserbato.
All. Guiducci
Prossima gara: Pergolese – Urbania domenica 4 ottobre, ore 15:30, stadio comunale Mario Stefanelli
Nessuna risposta a “Pergolese sfortunata, ko a Grottammare”